Programma

Estratto Programma di Studio 


L’organizzazione del corso sarà effettuata secondo gli standard indicati dal MIUR e dalla Regione Lazio.
La durata complessiva del corso è di due anni, corrispondenti a 1800 ore di cui:
-   1000 ore di attività didattiche laboratoriali
     (500 ore tenute da docenti, 500 ore tenute da     esperti       del settore)        
 -   800 di ore stage presso enti o un’imprese    pubbliche o private

        PRIMO ANNO 

·         Orientamento al corso ed al ruolo e allo stage       
  • Matematica
  • Economia del turismo: il settore turismo, strutture, dinamiche e strategie  
  • Informatica  1 (strumenti di informazione sulla creazione dei siti e strumenti di gestione di siti ad alta interattività)  
  • Inglese 1 (con operatori di microlingua e test finale per il livello B2)             
  • Economia  e gestione aziende turistiche   
  • Revenue management nelle aziende turistiche     
  • Marketing e tecniche di marketing nelle imprese turistiche       
  • Web Marketing turistico e tecniche di comunicazione multimediale
  • Legislazione del lavoro e  sicurezza contratti nazionali e territoriali    
  • Geografia  del turismo , pianificazione e utilizzo sistemi GIS                                               
       
SECONDO ANNO

·         Orientamento al corso ed al ruolo e allo stage    
  • Informatica 2 web marketing applicato e multimedia   
  • Pianificazione turistica  e utilizzo sistemi GIS                                                                 
  • Legislazione turistica                                                                                                         
  • Tecniche di comunicazione aziendale e pubblicità nel turismo ( laboratorio sul Brand)                                                                                                    
  • Promozione di eventi culturali e sportivi del territorio
  • E- Tourism  e sistemi multimediali per la fruizione dei beni culturali                         
  • Tecniche di vendita                                                                                                           
  • Tecnologie per la diffusione dell’informazione
  • Inglese(con operatori di microlingua e test finale per il livello B2)     
  • Statistica del turismo ( valut. qualit. dell’ info. Stat.)       
  • Casi Studio (operatori del settore)                                                                                  
  • Organizzazione eventi e congressi                                                                                   
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro     
  • Normative: Qualità e Privacy nel turismo multimediale 

Scarica la nostra Brochure  interno brochure